COST – Cooperazione europea nei settori della scienza e della tecnologia – 24 marzo 2015 (proposte preliminari)

Settori di attività: la COST riunisce ricercatori ed esperti in vari paesi che lavorano su qualsiasi materia di ricerca (dal basso). La COST non finanzia la ricerca in quanto tale, ma sostiene attività di collegamento in rete quali riunioni, conferenze, missioni scientifiche a breve termine, scuole di formazione e attività di divulgazione. Attualmente ricevono sostegno all’incirca 300 reti scientifiche (azioni). Incentivando reti di ricerca nuove, innovative, interdisciplinari e di ampio respiro, la COST invita a presentare proposte per azioni che contribuiscano allo sviluppo scientifico, tecnologico, economico, culturale e societale dell’Europa. Le proposte che implicano le idee dei ricercatori nella fase iniziale di ricerca sono particolarmente gradite. Il campo di applicazione previsto per ciascun settore è illustrato sul sito web della COST www.cost.eu/domains_actions.

Budget: il sostegno finanziario per un’azione di 19 paesi partecipanti è di circa 130.000 euro all’anno per un periodo di regola di quattro anni, in funzione del bilancio disponibile.

I destinatari dei finanziamenti: le proposte dovrebbero includere ricercatori provenienti da almeno cinque paesi della COST.

Il sitohttp://www.cost.eu/participate/open_call

Condividi questo Bando